Italiano - English

Tranquillità, pace e silenzio,
queste le peculiarità di Poggio Benedetto.

Il Podere

In origine si chiamava Poggio Bedetto, così ci raccontava nostro nonno Amedeo, poi trasformato in Poggio Benedetto.
Tranquillità, pace e silenzio sono le peculiarità di questo luogo per noi colmo di ricordi di una vita contadina ricca di odori, sensazioni, emozioni e fatiche che hanno formato il nostro carattere e che ci hanno portato ad amare e rispettare tutto la natura e le semplici cose di una volta, ormai quasi scomparse.”
Questo hanno trasmesso, dapprima, nostro nonno Amedeo e poi nostro babbo Benito, che con le loro fatiche le loro idee e l'amore verso la propria terra natia hanno permesso di creare quello che oggi i loro figli Gianni e Andrea, con le loro famiglie, cercano di conservare e migliorare per trasmettere quelle sensazioni e quei valori a coloro che vorranno trascorrere le loro giornate di relax in questo luogo incontaminato. A quattro chilometri dalle Terme di Saturnia, nella vallata del fiume Albegna, in mezzo all'Oasi del W.W.F. dei Rocconi, a pochi passi dal famoso Olivone di Fibbianello, incastonato tra olivi secolari, un vecchio fienile ed una stalla, sono stati restaurati e ristrutturati come vuole la nostra cultura

contadina toscana, per poter accogliere, nella pace più assoluta, che solo la natura sa trasmettere, i nostri ospiti. Il casale è formato da due appartamenti denominati per rispetto delle loro vecchie origini e funzioni Fienile e Stalla. Il primo, destinato un tempo al deposito del raccolto è posizionato al primo piano, mentre il secondo alloggiava il bestiame ed è posto a piano terra. Entrambi ristrutturati in arte povera toscana, con normative antisismiche, presentano una superficie di 70 mq e sono composti da due camere da letto, di cui una matrimoniale e una con due lettini, un bagno con doccia, ed una cucina con angolo cottura a gas, forno elettrico,frigo,tv satellitare,e tavolo per 6 persone. Le due cucine sono inoltre dotate di camini a legna. Gli appartamenti sono riscaldati con impianti a gasolio autonomi e sono tra loro collegati da una scala interna con relativa porta che permette sia di mantenere la loro indipendenza, sia di metterli in comunicazione nel caso di gruppi di amici più numerosi. All'esterno una veranda in legno con un tavolo alla fratina permette di pranzare all'aperto, circondata da un pratino all'inglese dove poter comodamente e in assoluta riservatezza, poter rilassarsi al sole.

Inoltre un comodo barbecue all'aperto consentirà di fare delle ottime grigliate.

Vai agli appartamenti